Campionato di Serie A (6^ giornata) e Campionato di Serie B (4^ giornata)
CAMPIONATO DI SERIE A (6^ GIORNATA)
Non va oltre il pareggio per 2 a 2, in casa, contro l’AQUILA, la TERMOSOLAR CAGLIARI, che perde un’occasione d’oro per distanziare la formazione abruzzese e allontanare la zona retrocessione. Una prestazione incolore, quella dei cagliaritani, a parte il solito ROBERTO MOI, impeccabile nell’individuale, dove ha lasciato solo un punto in due set all’avversario (8-0,8-1) e nella coppia con FRANCESCO SIAS.
Male la terna BRUCCIANI – SIAS - COSSU, che si è difesa nel primo set (5-8), per crollare (0–8) nel secondo e malissimo anche l’altra coppia con PAOLO BRUCCIANI e PIERPAOLO COSSU, sostituito nel secondo set da EMANUELE PORCU (3-8, 1-8).
Alla fine, quello conquistato è da considerare un punto d’oro per la TERMOSOLAR CAGLIARI, visto l’andamento dell’incontro, con la coppia MOI – SIAS che è riuscita a vincere la partita dopo aver recuperato un set compromesso (perdevano 0-6), scongiurando il rischio di una sconfitta casalinga che avrebbe consentito l’aggancio in classifica da parte dell’AQUILA, mentre ora il distacco rimane di 3 punti.
Classifica ancora cortissima, con la caduta della CVM UTENSILTECNICA nei campi del BOVILLE MARINO, mentre nelle posizioni di coda la situazione rimane praticamente invariata, con la TERMOSOLAR fuori dalla zona retrocessione.
Prossimo incontro il 2 dicembre, trasferta in Lombardia, contro l’ALTO VERBANO di LUINO (Varese).
TERMOSOLAR CAGLIARI-L'AQUILA 2-2 (41-41)
Brucciani-Cossu-Sias vs Campisi-Lauri-Moriconi 5-8, 0-8;
Moi vs M. Tarquini 8-0, 8-1;
Brucciani-Cossu (1° set Porcu) vs Campisi-Lauri 3-8, 1-8;
Moi-Sias vs Marrancone-M. Tarquini 8-6, 8-2
All. Termosolar Cagliari: Carlo Pisu
All. L'Aquila: Berardino J. Tarquini
Direttore: Roberto Mereu di Cagliari
Classifica: CVM Utensiltecnica 13, Boville Marino 13, CDM Vallefoglia 11, Montegranaro 10, Nova Inox Mosciano 10, MP Filtri Caccialanza 10, Alto Verbano 8, Termosolar Cagliari 7, G.S. Rinascita 7, E. Millo 5, L’Aquila 4, Fashion Cattel 3
CAMPIONATO DI SERIE B – CENTRO SUD (4^ GIORNATA)
Termina in parità, 1 – 1, lo scontro al vertice tra la prima e la seconda in classifica del girone Centro Sud della Serie B, la CAPITINO dell’Isola del Liri e il CB SASSARI. Un incontro molto atteso, seguito da un folto pubblico anche attraverso la diretta streaming, che ha confermato la determinazione e la concretezza della formazione sassarese, uscita indenne anche in occasione di una prestazione in campo non all’altezza delle proprie capacità.
Il tabellino dell’incontro riporta il primo passo falso nell’individuale di GIORGIO DESSOLIS, sino ad ora impeccabile in tutti gli incontri disputati, sconfitto nettamente nei due set (2-8, 3-8). E’ la terna CORDEDDA-D’AGOSTINO – PERINI che pareggiando i set, è riuscita a tener aperto il risultato dell’incontro , dopo il primo turno. Il punto del pareggio arriva dalla coppia DESSOLIS – COLUZZI (8-5, 8-0), con l’altra coppia CORDEDDA – D’AGOSTINO che vince il secondo set e pareggia l’incontro.
Rientrare in Sardegna imbattuti dalla trasferta di Frosinone fa certamente ben sperare per il prosieguo del campionato, un’altra dimostrazione di solidità della formazione di GAVINO SODINI, che pur scalando al terzo posto in classifica, rimane a due punti dal primo posto.
Ancora in trasferta il prossimo incontro, il 2 dicembre, a Pozzuoli contro LE DELIZIE SANTA CHIARA.
CAPITINO-C.B. SASSARI 1-1 (43-38)
D. Mauro-Coppola-Laezza vs Cordedda-D'Agostino-Perini (2° set De Palmas) 8-0, 6-8;
A. Mauro vs Dessolis 8-2, 8-3;
D. Mauro-Coppola vs Cordedda-D'Agostino 8-1, 0-8;
A. Mauro-Raponi (2° set Di Russo) vs Dessolis-Coluzzi 5-8, 0-8
All. Capitino: Giorgio Cocco
All. C.B. Sassari: Gavino Sodini
Direttore: Vincenzo Brignone di Latina
Classifica: Capitino 10, Barocco Martano 9, C.B. Sassari 8, Le Delizie 5, Lollo Caffé Kennedy 5, Autotrasporti Pasquinelli 4, Boville 2, Grandi Giochi Lecce 0